Competizione

Created with Sketch.

Campionato Internazionale di Toelettatura

Al MASTER SHOW 2024 viene organizzato il Campionato Internazionale di Toelettatura, in collaborazione con l’E.G.A. (European Grooming Association). Il campionato è una parte integrante dell’evento e rappresenta un’opportunità straordinaria per i toelettatori professionisti.

Ecco alcuni dettagli importanti:

GIUDICI DI FAMA MONDIALE

Il Campionato accoglie giudici di fama mondiale dell’EGA, garantendo così una valutazione di alto livello per i partecipanti.

REGOLAMENTO E.G.A

La gara segue il regolamento dell’E.G.A, il che significa che gli standard e le linee guida sono in linea con le migliori pratiche internazionali nel settore della toelettatura

CLASSI UFFICIALI

Il Campionato comprende quattro classi ufficiali, suddivise tra “CAMPIONI” e “LIBERA”. È ammesso nella classe “Libera” chi non ha mai vinto in quella categoria e rimarrà in questa classe per un anno anche in caso di una sola vittoria. Si considera un anno solare dal primo oro, e solo dopo il secondo oro si passerà obbligatoriamente alla classe “Campioni”. L’anno successivo, sarà quindi ammesso nella classe “Campioni” solo nella categoria in cui ha ottenuto la vittoria. È ammesso nella classe “Campioni” chi ha già vinto competizioni nella stessa categoria in cui partecipa. Il Best In Show sarà scelto tra i 8 vincitori delle classi ufficiali.

CLASSI NON UFFICIALI

Il Campionato è aperto a tutti i toelettatori offrendo la possibilità di competere e dimostrare le proprie abilità in questa competizione di alto livello. Le Classi Debuttanti, Intermedia, Commerciale e Asian Style avranno una sola classe e non parteciperanno allo spareggio per il Best in Show. I partecipanti alla classe Debuttanti che non sono stati selezionati tra i finalisti hanno l’opportunità di migliorare il proprio lavoro e ricevere indicazioni dagli stessi giudici che li hanno valutati al mattino.

Perchè partecipare al campionato internazionale?

Partecipare al Campionato Internazionale di Toelettatura durante il MASTER SHOW rappresenta un’opportunità straordinaria per i toelettatori di mettere alla prova le proprie competenze, ottenere riconoscimenti e confrontarsi con i migliori professionisti del settore. Questa competizione offre una sfida stimolante e un ambiente di crescita professionale, in cui puoi dimostrare il tuo talento e ottenere il riconoscimento che meriti. Inoltre, ti offre l’opportunità di connetterti con altri esperti del settore, condividere esperienze e ispirarti reciprocamente. Partecipare al Campionato è un’esperienza che può arricchire la tua carriera e alimentare la tua passione per la toelettatura, il tutto in un contesto prestigioso come il MASTER SHOW.

Il MASTER SHOW DI TOELETTATURA, ha scelto di affidarsi all’Ambulatorio veterinario della Dott.ssa CRISTINA SALERNO per garantire la reperibilità veterinaria 24 ore, durante l’intero evento. Questa scelta è motivata dalla competenza professionale riconosciuta dell’ambulatorio, che ci offre la sicurezza di poter contare su un servizio di assistenza veterinaria di elevata qualità.
Per qualsiasi necessità veterinaria durante il MASTER SHOW, potrete contattare l’Ambulatorio veterinario ai seguenti recapiti:
Ambulatorio Veterinario della Dott.ssa CRISTINA SALERNO,
Piazza Partecipanza, 6 – 40066 Pieve di Cento (BOLOGNA)

Recapito telefonico: 0039 338 6458988

Prenota la sala Lavaggio

Le prenotazioni saranno disponibili dal 1° Dicembre

18-19 Gennaio 2025

Programma Campionato Internazionale di Toelettatura

Visualizza il programma


I nostri partner