ALISON ROGERS

Created with Sketch.
GIUDICA

COMMERCIALE,
ALTRI PELI,
SPANIEL AND SETTER E 
BARBONI GIGANTI

GIUDICE

Alison Rogers

è una toelettatrice altamente qualificata con oltre 20 anni di esperienza nella gestione del proprio salone. Ha iniziato la sua carriera nella toelettatura all’età di 16 anni e ha avviato la sua attività con il supporto del Princess Trust, rispondendo così alla crescente domanda della sua clientela.
La carriera di Alison è caratterizzata da un impegno costante nell’insegnamento della toelettatura. Ha tenuto corsi di NVQ, BTEC e diplomi nazionali a vari livelli, sia base che avanzato, presso diversi college. Inoltre, presso il suo salone a Holmfirth, offre formazione per il certificato intermedio NPTC di toelettatura per cani di livello 2.

Alison è qualificata al livello 730 di City & Guilds e ha completato le qualifiche di livello 4 di OCR. È anche certificata City & Guilds 7750 come toelettatore per cani e ha ottenuto il diploma superiore in toelettatura. È membro della Guild of Master Groomers e possiede l’LCGI in toelettatura per cani.

Alison si dedica con passione alle competizioni di toelettatura, sia partecipando che giudicando concorsi a livello nazionale e internazionale.

Tra i suoi successi più rilevanti figurano il titolo di Best in Show al Professional Groomers Championship nel 2003 con un Bichon Frisè e nel 2004 con un Lhasa Apso a forbici, diventando l’unica toelettatrice a vincere in due anni consecutivi. È anche giunta seconda ai Campionati britannici di toelettatura per cani nel 2000 e, nel 2007, ha ottenuto il titolo di Toelettatore dell’Anno con un Barboncino e uno Springer Spaniel Inglese ai Campionati britannici.

Alison ha fatto parte della squadra inglese dal 2007 al 2009, contribuendo al terzo posto mondiale della squadra con uno Springer Spaniel, e ha continuato a far parte della squadra anche nel 2010 e 2011. Ha inoltre frequentato le gare di bellezza canina e allevato West Highland White Terrier, Barboni Giganti e, più recentemente, Bichon Frisè, che hanno ottenuto eccellenti risultati nelle esposizioni, conseguendo riserve e titoli di Campione e qualificandosi e vincendo a Crufts.
Alison è anche coinvolta nella valutazione dei prodotti Mikki, testandoli per l’azienda prima della loro commercializzazione. Sebbene sia stata la prima toelettatrice capo della pet spa di Harrods a Londra, ha deciso di tornare nello Yorkshire per dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento e alla formazione nei saloni come freelance.