SONIA ENRICO

Dimostrazioni e Seminari

11 FEBBRAIO Ore 14.30

Tecniche di Stripping, Roalling Coat e segreti per la gestione del pelo ruvido

SPEAKER

SONIA ENRICO

I cani fanno parte della sua vita fin dalla nascita. Ha frequentato la scuola di Paola Acco nel 2004 e, successivamente, con l’aiuto di Paola, ha iniziato la sua carriera nelle competizioni di gooming iscrivendosi ancora durante la formazione del corso al Campionato Italiano a Verbania vincendo la classe Debuttanti con il suo Cocker Americano.

Ha quindi viaggiato in tutta Europa dove ha vinto diverse medaglie d’oro, d’argento e di bronzo nelle classi Spaniel, Stripping e Altri Peli.
Si è recata due volte negli Stati Uniti: ha vinto la medaglia d’argento ad Intergroom e la medaglia d’oro a Chicago con un Cocker americano. Ha vinto tre Best in Show: a Monaco, in Germania, nel 2007; a Montpellier ai Ciseaux d’Or Francia con un Cocker americano, e in Italia, nel 2013, con un Kerry Blue. È diventata vice-campionessa europea nel 2010, a Girona Spagna.

Sonia ha fatto parte per tre volte della Squadra Italiana che ha partecipato al Campionato Mondiale di Grooming: nel 2009 a Monaco di Baviera, in Germania, come riserva; nel 2011 a Kortrijk, in Belgio, dove si è classificata al primo posto nella classe Spaniel e la Squadra Italiana ha ottenuto il quarto posto; e nel 2013 a Barcellona, dove la Squadra Italiana ha ottenuto il sesto posto. Nel 2013 il sogno si è avverato: è diventata Gran Campionessa Oster vincendo il Torneo Europeo dei Campioni Oster su 45 campioni provenienti da tutta Europa.

Lavora a Torino in un noto salone di toelettatura. Oggi è giudice per EGA European Grooming Association.

it_IT