Health rules

Da tenere a mente…

Master Show informa che tutti i cani che accedono al Palacongressi, indipendentemente dall’iscrizione alle gare o meno, devono essere registrati presso l’Anagrafe Canina Nazionale e devono essere in regola con le vaccinazioni annuali. Il proprietario del cane deve avere con sé il libretto sanitario del cane all’atto dell’ingresso nella struttura e durante tutta la permanenza, in caso di eventuali controlli veterinari. Per i cani provenienti dall’estero, è richiesto un passaporto per animali domestici (PET PASSPORT) oltre al microchip identificativo.

Regole
da rispettare 

Come da disposizioni USL di Bologna, se porti con te un cane e non è ancora iscritto, sarà possibile registrarlo al tuo arrivo. Ricordati che i cani devono essere identificati mediante microchip e, se provenienti dal territorio nazionale, regolarmente iscritti all’anagrafe canina regionale di pertinenza.
Devono essere accompagnati da libretto sanitario nel quale siano chiaramente riportati i dati anagrafici del cane, il microchip, il nominativo del proprietario, i trattamenti vaccinali eseguiti con le rispettive date.
Se provenienti dall’estero, muniti rispettivamente: di passaporto europeo, se provenienti da altri Stati Membri, da certificato sanitario (redatto almeno in lingua inglese o italiano). Per cani di provenienza extra UE, riportate la certificazione di una vaccinazione antirabbica in corso di validità, nonché dalla titolazione Antirabbica. Per i cani provenienti da Paesi Terzi nei casi previsti dai regolamenti comunitari vigenti (Regolamenti UE 576 e 577 del 2013).

È vietato portare cani sotto i 4 mesi di età. I cuccioli di età superiore ai 4 mesi devono essere stati vaccinati contro Parvovirus e virus del Cimurro almeno due volte e la seconda vaccinazione deve essere stata somministrata almeno 30 giorni prima della manifestazione.
Da disposizioni AUSL di Bologna, per accedere all’evento i cani quando non sono impegnati nella manifestazione, devono essere condotti al guinzaglio di misura non superiore a mt. 1,5 e non estendibile ed i proprietari/conduttori devono portare una museruola da applicare in caso di bisogno. In alternativa possono essere detenuti all’interno di gabbie o kennel di dimensioni tali da permettere al cane di rimanere in stazione con testa completamente alzata e di potersi sdraiare e girarsi comodamente. Sarà allestita una sala relax dove lasciare i cani in riposto dentro le gabbie.

en_GB