Premio Gran Corona

Created with Sketch.

Toelettatore dell’anno 2024

Il PREMIO GRAN CORONA rappresenta un riconoscimento prestigioso nel campo della toelettatura e offre ai toelettatori italiani l’opportunità di dimostrare le proprie abilità e competere per uno dei titoli più ambiti del settore.

Premio GranCorona

Al MASTER SHOW, oltre al Campionato Internazionale di Toelettatura, c’è anche il prestigioso PREMIO GRAN CORONA. Questo premio è un riconoscimento di eccellenza nel mondo della toelettatura ed è assegnato al Toelettatore dell’Anno Italiano 2024.

SETTE CLASSI DI CONCORSO

Per competere per il titolo di PREMIO GRAN CORONA TOELETTATORE DELL’ANNO ITALIANO 2024, ci sono sette diverse classi di concorso. Queste classi comprendono Barboni, Spaniel, Stripping, Altri Peli, Intermedia, Commerciale e Asian Fusion.

PUNTEGGI E COMPETIZIONE

Le classi Commerciale, Intermedia e Asian Fusion hanno un’attribuzione di punti leggermente inferiore rispetto alle classi ufficiali. Il PREMIO GRAN CORONA TOELETTATORE DELL’ANNO ITALIANO 2024 viene assegnato al concorrente italiano che ha ottenuto il punteggio complessivo più alto, partecipando almeno in tre classi.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI

I punti vengono assegnati in base alla posizione ottenuta nella competizione;
-il primo posto al Campionato Internazionale vale 20 punti (15 punti per le classi Commerciale, Intermedia e Asian Fusion)
-il secondo posto 15 punti (10 punti per le classi Commerciale, Intermedia e Asian Fusion)
-il terzo posto 10 punti (5 punti per le classi Commerciale, Intermedia e Asian Fusion).
Tutte le classifiche sono annunciate alla fine del secondo giorno di concorso

COMPETIZIONE E PUNTI

Solo i primi tre classificati italiani in ciascuna classe sono premiati e accumulano punti per la sommatoria. È possibile competere in tutte le classi (anche in quattro classi) per aumentare le possibilità di accumulare punti. I Premi speciali non fanno sommatoria di punti.

BEST IN SHOW

È importante notare che il titolo di PREMIO GRAN CORONA TOELETTATORE dell’anno non viene determinato dal Best In Show, e i premi speciali non contribuiscono alla somma dei punti.

SCELTA DELLE CLASSI

Anche i partecipanti che non intendono competere per il titolo di PREMIO GRAN CORONA TOELETTATORE dell’anno hanno la possibilità di iscriversi indipendentemente dal titolo.

RINNOVO DEL TITOLO

I concorrenti possono partecipare ogni anno per cercare di ottenere il titolo, anche se sono già detentori del premio

REGOLAMENTO E.G.A.

Per tutte le altre regole e dettagli relativi alla competizione, sarà applicato il Regolamento ufficiale dell’European Grooming Association (EGA)


I nostri partner