GIUDICE
Yulia Marenkova
Nata nelle Montagne degli Urali, Yulia ha iniziato la sua carriera di toelettatrice autodidatta all’età di 14 anni grazie all’arrivo di un Kerry Blue Terrier nella sua famiglia. Nel 2003 ha avviato la sua prima attività in Italia, ottenendo molto successo e conquistando nel frattempo diverse posizioni vincenti in competizioni di toelettatura nazionali e internazionali.
Nel 2011 ha creato la sua linea di prodotti e poi, nel 2012, nei pressi di Milano, nel nord Italia, ha fondato la “Special One Grooming Academy“, una moderna scuola di toelettatura particolarmente dedicata a alcune razze come il Russian Black Terrier, il Kerry Blue Terrier, il Barbone, il Golden Retriever, l’American e l’English Cocker Spaniel. Questa scuola offre l’opportunità per la toelettatura, la formazione di toelettatori completi, competenti e consapevoli che, basandosi sugli insegnamenti di Yulia, possono applicare la sua filosofia, fondata principalmente sul rispetto per gli animali.
Nel 2016 ha iniziato la sua esperienza come giudice in competizioni di toelettatura a Taiwan, in Brasile, in Messico e in Cina. Ha tenuto numerosi seminari in Europa e in tutto il mondo. Toelettatrice con oltre 25 anni di esperienza e grandi soddisfazioni, Yulia è diventata un prezioso punto di riferimento per i toelettatori, infatti, durante i più importanti Dog Show internazionali, come i Campionati Europei e Internazionali Cruft, le vengono affidati autentici campioni. I suoi risultati sono sempre molto elevati, come dimostrano i suoi premi personali che enumerano 17 medaglie d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo insieme a 3 Best In Show. Giudice all roud per Ega. Premi d’onore nel circuito EGA; Campione europeo nel 2018 ad Arezzo; Gran Campione Oster Europe nel 2017; due volte Vice-Campione con la squadra italiana nel Campionato del Mondo a squadre del 2018 e del 2022; Miglior Toelettatore e vincitrice del Trofeo Richard Barker a Groomania.
GIUDICA
COMMERCIALE,
ALTRI PELI,
ASIAN FUSION,
DEBUTTANTI,
BARBONI TOY