Dimostrazioni e Seminari
10 FEBBRAIO ore 14.30
Barbone Asian Show con testa fantasy
11 FEBBRAIO ore 14.30
Linea Asian sui peli lisci, chi comanda tu o il pelo?
SPEAKER
Xisca Martorell
Nel 2008, all’età di 21 anni, ha iniziato la sua carriera nella toelettatura aprendo il Salone di Toelettatura Dogma a Palma di Maiorca.
Ha dedicato i primi anni della sua carriera professionale a conciliare il suo lavoro con la partecipazione a numerosi seminari su diverse razze tenuti dai migliori toelettatori di riferimento in Spagna. Nel 2015, ha sentito il bisogno di esplorare lo stile asiatico, una passione che l’ha portata a partecipare a vari corsi in presenza e online tenuti dai migliori professionisti internazionali delle Nuove Tendenze. Grazie a questi corsi, ha appreso le tecniche di diversi esperti, creando così il suo stile unico.
Nel 2016 ha iniziato a partecipare a Campionati Nazionali e Internazionali, gareggiando nella categoria Asian Style. Da allora, fino ad oggi, tiene seminari sull’Asian Fusion in tutto il territorio nazionale, contribuendo a diffondere queste nuove tendenze in Spagna. Nel maggio 2018 ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Asian Style al Campionato Internazionale di Calonge (Girona), organizzato dalla AEEC. A settembre dello stesso anno, ha ottenuto la medaglia d’oro nell’Asian Style al GROOMEVAL, Campionato Nazionale e Internazionale di Valencia. Nel novembre 2018, ha conquistato la medaglia di bronzo nell’Asian Style al Campionato GROOMING SLAM, organizzato da ARTERO a Barcellona, condividendo il podio con due toelettatori di origine asiatica, i creatori dell’Asian Style. Nel marzo 2019 ha vinto il premio MIGLIOR GROOMER REVELATION ai premi Artero nell’ambito delle Jornadas Artero.
A maggio 2019 ha aperto il suo secondo salone di toelettatura canina Dogma, anch’esso situato a Maiorca, in Spagna. A giugno 2019 ha nuovamente vinto la medaglia d’oro al Campionato Internazionale di Calonge, organizzato dalla AEEC, nella categoria Asian Style. A settembre 2019 è stata invitata in Colombia come relatrice nei due più grandi eventi del Paese. Ad ottobre 2019, ha vinto la medaglia di bronzo nell’Asian Style al prestigioso Campionato GROOMANIA tenutosi in Belgio. Nel novembre 2019 ha conquistato la medaglia d’oro nell’ARTERO GROOMING SLAM. Nel febbraio 2020 ha ottenuto la medaglia d’argento al Campionato Internazionale Ciseaux D’or tenutosi in Francia.
Sempre nel febbraio 2020, ha vinto la medaglia d’argento al Campionato di Spagna tenutosi a Valladolid, nella categoria Asian Style. Nel marzo 2020, è entrata a far parte del team di relatori e giudici all’evento Victoria Grooming in Messico.
A settembre 2020 ha tenuto una presentazione online a livello internazionale in occasione dell’HYDRA International Grooming Show. Nel dicembre 2020 ha ottenuto la medaglia di bronzo al Campionato Internazionale ROMEO GROOMING, tenutosi in Italia. Nel novembre 2021 ha vinto la medaglia d’oro nel Gran Slam di Artero a Barcellona, nella categoria Asian Fusion. Nel marzo 2022 ha ottenuto il riconoscimento come MIGLIOR GROOMER NAZIONALE ai Premi Artero nelle Jornadas, dove è stata anche relatrice. In giugno 2022 ha iniziato a far parte della famiglia Artero come Artero Grand Ambassador internazionale, rappresentando i valori del marchio.
A marzo 2023 ha nuovamente partecipato come relatrice alle Jornadas Artero. A ottobre 2023 è stata invitata come relatrice al Mexican Fest in Messico e ha anche giudicato il Campionato.